FOLLOWYOURPASSION E SPORT SENZA FRONTIERE PER UN MONDO IN CUI LO SPORT E’ SEMPRE PIU’ SOLIDALE
Lo sport è una lingua universale, una passione comune, un momento di condivisione e un’occasione di crescita. Lo sport è accettazione e inclusione. E nello sport, come nella vita, i risultati migliori si raggiungono con l’aiuto e il supporto di chi ti sta accanto. FollowYourPassion e Sport Senza Frontiere iniziano fianco a fianco il 2022, legati dalla voglia di portare la passione per lo sport e i suoi insegnamenti oltre le competizioni e i campi gara e farne conoscere sempre di più il valore.
A partire dalla Bergamo City Run del prossimo 19-20 marzo fino alla chiusura del calendario con la GantenMilano21 Half Marathon del 27 novembre, Sport Senza Frontiere sarà Charity Partner dell’intero circuito di eventi FYP.
Al momento dell’acquisto del pettorale ogni partecipante alle gare potrà contribuire con una donazione libera sul portale iscrizioni di FollowYourPassion oppure acquistare direttamente un pettorale solidale tramite la Onlus. Un semplice gesto che può fare davvero la differenza per i tanti bambini e famiglie di cui Sport Senza Frontiere si occupa dal 2009.
La nuova partnership prevede inoltre un percorso comune per raccontare e dare visibilità al lavoro svolto dalla Onlus, impegnata da anni nell’integrazione di bambini e adolescenti svantaggiati usando come strumento lo sport. Uno stand di Sport Senza Frontiere sarà all’interno della maggior parte dei campi gara del circuito, un’occasione per farsi conoscere, parlare direttamente alle persone e coinvolgerle. Verranno inoltre creati contenuti dedicati con la presentazione dei progetti, delle famiglie e dei volti che rendono la realtà di Sport Senza Frontiere e la sua missione tanto importanti.