SPORT SENZA FRONTIERE
Educazione, inclusione sociale, benessere psico-fisico attraverso lo sport per bambini e adolescenti in situazioni di disagio e a rischio di emarginazione sociale è il cuore del progetto che da 10 anni Sport Senza Frontiere porta avanti in 7 città italiane.
I percorsi educativo- sportivi sono realizzati in collaborazione con una rete di associazioni sportive e con un team multidisciplinare formato da tutor, educatori, psicologi, mediatori culturali, insegnanti sportivi e medici con strutture sanitarie di riferimento, che effettuano un monitoraggio costante sui beneficiari inseriti.
A partire dal 2022 FollowYourPassion e Sport Senza Frontiere iniziano fianco a fianco un percorso di sostegno reciproco, legati dalla voglia di portare la passione per lo sport e i suoi insegnamenti oltre le competizioni e i campi gara e farne conoscere sempre di più il valore.
Per ogni evento del circuito sarà possibile fare una donazione libera prima del pagamento oppure acquistare un pettorale solidale e regalare lo sport a un bambino.
STUDIO NOTAI ASSOCIATI ALOISI – D’AMICO
Lo studio Notai Associati Aloisi-D’Amico sostiene e promuove la pratica sportiva e uno stile di vita sano