Image Alt

FollowYourPassion

FollowYourPassion non si ferma Continua a muoverti anche tu, in sicurezza.

In queste ore, nelle quali la preoccupazione è tanta, ti confermiamo che stiamo lavorando per garantire lo svolgimento di tutti i nostri eventi che, ad oggi, restano confermati.

In FollowYourPassion proseguono i lavori per i prossimi eventi in programma tra fine aprile e inizio maggio. I preparativi per la Chia Sport Week e il Milano Olympic Triathlon previsti rispettivamente per il 22-26 aprile e il week-end del 1-3 maggio, non sono poi lontani e la speranza è che per allora ogni evento possa svolgersi come da programma.
Vogliamo assicurarvi che, in MG Sport, società che gestisce gli eventi FollowYourPassion, stiamo con attenzione seguendo e monitorando l’evoluzione soprattutto nelle aree in cui si svolgono i nostri eventi. Il nostro team si sta adeguando alle indicazioni del Ministero della Salute e all’Istituto Superiore di Sanità.

Chiudiamo salutandoti con qualche buona notizia per chi, come te, fa della passione per lo sport una propria sana buona abitudine.

Mantenere un comportamento corretto, così come suggerito dalle autorità competenti, può non significare necessariamente rinunciare completamente alla propria passione per lo sport. Ci piace quindi condividere con te in questo momento di diffusa preoccupazione, uno studio sul Coronavirus condotto dal Professore David Nieman, docente universitario e Direttore dello Human Performance Lab dell’Università del North Carolina. In questo studio, il Professor Nieman – come riporta in questi giorni un articolo di Runner’s World Usa -, dimostra come continuare a praticare il proprio allenamento in maniera regolare non comporti rischi per la salute. Il professor spiega chiaramente che proseguire la normale attività sportiva, senza eccedere in allenamenti troppo stancanti, non aumenta i rischi di infezione. Al contrario Nieman ricorda come lo sport e la corsa rinforzino il nostro sistema immunitario, riducendo le probabilità di ammalarsi. La raccomandazione è però sempre di attenersi alle regole igieniche di base, tanto nella vita di tutti giorni, quanto quando ci si allena.


x

tell me more

Enter your details below and learn about all the perks you get by using Xtrail Explorer.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Or call us for more info:

x