Image Alt

FollowYourPassion

ITU Paratriathlon World Championship Milano

Mancano meno di tre mesi al prestigioso appuntamento con ITU Paratriathlon World Championship Milano Segrate del 3 maggio prossimo. Orgoglio organizzativo di Eco Race, la gara passa questa stagione sotto l’egida di FollowYourPassion, dopo la fusione tra le due prestigiose società organizzatrici.

La grand final del circuito internazionale del triathlon paraolimpico porterà a Milano Segrate, all’interno del parco Idroscalo, una starting list internazionale di atleti di grande valore tecnico, in corsa per le qualifiche a cinque cerchi per l’evento paraolimpico di Tokyo 2020.

Lo spettacolo è garantito e Milano offrirà a tutti i presenti l’occasione per vedere in azione una numerosa e qualificata rappresentanza dei più forti atleti stranieri e di tutti gli azzurri che, nelle ultime stagioni, hanno saputo portare il tricolore sui gradini più alti dei podi internazionali.

I percorsi

Da un punto di vista tecnico, la prova di coppa del mondo prevede un giro unico di 750 metri per la frazione di nuoto nel bacino dell’Idroscalo. In bicicletta gli atleti dovranno percorrere tre giri da 6,6km ciascuno, completamente piatti e ottimamente fruibili dagli spettatori. La frazione podistica, completato un tratto di lancio di 100 metri, farà percorrere agli atleti tre giri da 1,6 km ciascuno nel parco dell’idroscalo, con la finish line posta sotto alla grande tribuna del parco.

Video 2017 della Coppa del Mondo di Paratriathlon di Iseo

x

tell me more

Enter your details below and learn about all the perks you get by using Xtrail Explorer.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Or call us for more info:

x